150 anni fa il popolo insorgeva
Anche quest'anno appuntamento consueto con le bibliografie natalizie di Vanloon. In questa puntata: neofascismo, Piazza Fontana, Carlo Ginzburg, Primo Levi e Annie Ernaux.
I Franti sono una delle realtà più originali della scena punk torinese e italiana, per la ricchezza di sperimentazioni e la forte dose di consapevolezza politica.
A vent'anni dalla morte di Sole e Baleno raccontiamo la vita di Soledad Rosas con Tobia Imperato e in occasione della traduzione italiana di "Amore e anarchia" di Martin Caparros.
Paolo Pasi ripercorre ai nostri microfoni il viaggio dei sovversivi antifascisti che da Ventotene furono internati a Renicci d'Anghiari dopo il 25 luglio.
Ultima puntata di You Say You Want a Revolution che chiude cedendo il passo a una rubrica che verrà, presentando un grande classico sulla rivoluzione russa del 1917: La rivoluzione sconosciuta (1917-1921) scritto dal rivoluzionario anarchico russo Volin riparato in Francia dalle persecuzioni dei bolscevichi. Lo presenta in studio lo storico Antonio Senta.