Quando non altrimenti dichiarato, tutti i contenuti pubblicati su www.radiovanloon.info (nello specifico: le puntate del programma “Vanloon” in onda il sabato su Radio Città Fujiko e qui disponibili in formato audio, i testi a corredo delle stesse, eventuali altri testi e ogni altro contenuto digitale, in qualunque formato) sono da considerarsi dell’associazione Il Caso S. e sono rilasciati sotto la licenza Creative Commons – Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-NC-SA 3.0), di cui forniamo sotto una descrizione sintetica e accessibile (disclaimer).

Disclaimer Licenza Creative Commons

Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-NC-SA 3.0)

Questo è un riassunto in linguaggio accessibile a tutti (e non un sostituto) della licenza (leggila qui). Limitazione di responsabilità1.

Ti è possibile:

  • Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato;
  • Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere;
  • Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

Alle seguenti condizioni:

licenza cc by-nc-sa 3.0

Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata2, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche3. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.


licenza cc by-nc-sa 3.0

NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali4.


licenza cc by-nc-sa 3.0

StessaLicenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza5 del materiale originario.

Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche6 che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.


Annotazioni:

  • Non sei tenuto a rispettare i termini della licenza per quelle componenti del materiale che siano in pubblico dominio o nei casi in cui il tuo utilizzo sia consentito da una eccezione o limitazione7 prevista dalla legge.
  • Non sono fornite garanzie. La licenza può non conferirti tutte le autorizzazioni necessarie per l’utilizzo che ti prefiggi. Ad esempio, diritti di terzi come i diritti all’immagine, alla riservatezza e i diritti morali8 potrebbero restringere gli usi che ti prefiggi sul materiale.

Note

  1. Questo riassunto illustra solo alcuni degli elementi e dei termini chiave della licenza vera e propria. Non è una licenza ed è privo di valore legale. Devi leggere attentamente (qui) tutti i termini e le condizioni prima di utilizzare il materiale concesso in licenza.

    Creative Commons non è uno studio legale e non fornisce servizi legali. La distribuzione, l’esposizione o il collegamento a questo riassunto o alla licenza che esso illustra non instaura un rapporto avvocato-cliente né rapporti di altro tipo.

  2. Se forniti, devi indicare il nome del creatore e delle altre parti designate a ricevere l’attribuzione di paternità, l’informativa sul diritto d’autore, l’informativa sulla licenza, l’informativa sull’esonero da responsabilità e un link al materiale. Le licenze CC antecedenti alla Versione 4.0 richiedono inoltre di indicare il titolo del materiale, se fornito, e possono presentare altre lievi differenze.
    Maggiori informazioni.

  3. La versione 4.0 delle licenze richiede che tu indichi se il materiale è stato modificato e mantenga un indicazione circa le modifiche antecedenti. La versione 3.0 e quelle precedenti richiedono l’indicazione dei cambiamenti solo nel caso in cui tu abbia creato un opera derivata.
    Guida alla marcatura.
    Maggiori informazioni.

  4. Un uso commerciale è quello prevalentemente inteso al perseguimento di un vantaggio commerciale o di un compenso monetario.
    Maggiori informazioni.

  5. Puoi anche adottare una licenza tra quelle elencate come compatibili all’indirizzo https://creativecommons.org/compatiblelicenses
    Maggiori informazioni.

  6. La licenza proibisce l’applicazione di misure tecnologiche, come definite dall’articolo 11 del Trattato OMPI sul diritto d’autore.
    Maggiori informazioni.

  7. I diritti degli utenti derivanti da eccezioni o limitazioni al diritto d’autore, tra i quali “fair use” e “fair dealing”, non sono pregiudicati dalle licenze CC.
    Maggiori informazioni.

  8. Potresti aver bisogno di autorizzazioni aggiuntive prima di utilizzare il materiale nei modi che ti sei prefisso.
    Maggiori informazioni.