Spirt of '69, la "bibbia" di George Marshall sulla sottocultura skinhead finalmente in italiano, tradotto da Flavio Frezza per Red Star Press

Continue reading →

Il 2018 ha visto molte uscite di storia. A fine anno, come al solito, raduniamo i migliori titoli da leggere e li discutiamo.

Continue reading →

Il mito della Gran Bretagna come unico paese che ha bloccato l’avanzata della Germania nazista è stato uno dei lasciti più duraturi della Seconda guerra mondiale, come testimoniato dal recente film "Dunkirk". Entriamo anche noi in questa tematica con un percorso di letture e, perché no, un film.

Continue reading →

Downtown abbey, Gosfrd park e L’assassinio di Florence Nightingale Shore sono tre produzioni che hanno riproposto nel grande pubblico l’interesse per l’ambientazione storica e la curiosità verso il mondo della nobiltà inglese in decadenza.

Continue reading →

C'è un filo che unisce la working class inglese, lo ska giamaicano, le periferie italiane degli anni '80, la musica oi!... un filo su cui si snoda la storia della sottocultura skinhead che, insieme a Flavio Frezza, vi raccontiamo in questa puntata soffermandoci sulle origini e la particolarità della scena italiana.

Continue reading →