Il podcast con tutte le puntate di Vanloon si può ascoltare, scaricare, diffondere e modificare liberamente tramite questo sito web. Al momento, infatti, abbiamo deciso di non inviare le puntate a nessun servizio di podcasting, perché nessuno di quelli a noi noti ci convinceva a pieno quando si parla di libertà dell’accesso e proprietà intellettuale, ma anche della privacy degli utenti durante la navigazione. Per il momento, preferiamo fare le cose più in piccolo e avere il controllo su tutto il percorso: dagli studi di Radio Città Fujiko alle vostre orecchie.

Esiste comunque un modo per “abbonarsi” a Vanloon ed è un modo molto semplice. Così semplice che è totalmente gestito da questo sito, tramite i feed RSS.

Cosa sono i feed RSS

[Valid RSS]Il formato RSS (Rich Site Summary o Really Simple Syndication) è un metodo di distribuzione online per ricevere una notifica o, più in generale, un determinato contenuto nel momento in cui esso viene pubblicato su un sito web. Il nostro sito crea una notifica ogni volta che una nuova puntata di Vanloon viene pubblicata, generando così un flusso (“feed“) che può essere letto correttamente da specifiche applicazioni, chiamati Feed reader (“lettore di flussi” o aggregatore di contenuti). Leggi di più su Wikipedia.

Cosa ti serve per abbonarti a Vanloon

Hai bisogno di due cose soltanto:

Inserisci questo link nel tuo aggregatore e riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo una puntata. Seguendo il link riportato nella notifica potrai quindi accedere direttamente alla pagina della puntata, quindi scaricare e/o ascoltare online il podcast di Vanloon.